Il tennis è uno sport che da sempre trasmette un’aura magica e affascinante, come se una forza magnetica mantenesse lo sguardo di ogni spettatore, più o meno esperto, fisso sul campo da gioco da inizio a fine gara, anche quando quest’ultima dura svariate ore.

Non a caso, il tennis ha una storia lunga e nobile alle sue spalle, si narra che fosse già attivo nelle corti del Rinascimento italiano e che fosse nato proprio come vero e proprio passatempo della nobiltà. Dalla prima partita di tennis moderno, disputata all’All England Club di Londra nel 1877 agli attuali tornei giocati in tutto il mondo, il tennis ha subito grandi variazioni, riguardanti soprattutto regole e attrezzature: tra tutte la rete da tennis ha un’importanza fondamentale.

Come deve essere la rete tennis?

La rete tennis divide il campo in due metà simmetriche, è sospesa a una corda (o spesso a un cavo metallico) che passa al di sopra della rete stessa o che viene attaccata ai due pali laterali. La rete da tennis professionale è alta 0,9 m al centro, dove è tenuta verso il basso da una cinghia. Il nastro che copre la corda e il lato superiore della rete deve essere rigorosamente bianco, come la cinghia. La rete deve occupare tutto lo spazio di gioco tra i due pali e la maglia deve essere sufficientemente piccola da non permettere alla palla da tennis di passarci.

Il nostro sito, oltre a vendere la pura rete regolamentare, dispone anche di svariati modelli di rete per fondo campo (ovvero teli ombreggianti che separano il campo da gioco dal resto dell’ambiente e proteggono dal sole) e diversi modelli di stuoie e reti livellatrici, fondamentali per il livellamento dei campi da tennis in terra battuta.

Rete per campo da tennis
Stuoia livellatrice in cocco per campi da tennis

Le attrezzature necessarie per il tennis

La cinghia, il cavo e i pali laterali sono tutti accessori fondamentali per il gioco del tennis, insieme a essi sul nostro sito si trovano anche il cesto raccogli palline, il seggiolone per arbitro, il nastro segna campo e molte altre attrezzature.

La grande disponibilità di accessori e reti vi permetterà di creare un campo da tennis, completamente da zero o di scegliere i soli prodotti che mancano per completare la vostra opera già attiva, migliorando aspetto e funzionalità.