Reti per voliere: indispensabili per proteggerci dai volatili

Le reti per voliere sono realizzate per proteggere ogni tipo di coltivazione dall’attacco degli uccelli. Esistono reti per voliere anti-piccioni e colombi, anti-passeri, anti-cormorano e gabbiano. E vengono realizzate in diverse maglie e diversi spessori in modo da proteggere da ogni tipo di uccello.

Le reti per voliere non servono solo per proteggere le coltivazioni dagli uccelli, ma vengono utilizzate anche per salvaguardare la sicurezza degli allevamenti di volatili, quali possono essere quaglie, fagiani, starne ma anche avicoli e falchi. La giusta protezione renderà impossibile la fuga dei volatili in questione senza però essere un pericolo per essi; lo scontro con la rete infatti non provocherà alcun trauma all’animale e non danneggerà il suo aspetto.

Reti voliere per la protezione di volatili

Rete di protezione: come scegliere quella giusta

Come sono realizzate le reti per voliere?

Le nostre reti sono in nylon o in polietilene. Nel primo caso le reti sono trasparenti e leggere, quasi invisibili. Nel secondo le reti sono realizzate in polietilene ad alta intensità stabilizzato contro i raggi ultravioletti. Si tratta di un materiale idrorepellente molto resistente e duraturo, perfetto per resistere all’acqua e a tutte le intemperie del tempo.

La maggior parte delle volte le reti per voliere vengono create ordine per ordine così da garantire un prodotto 100% personalizzato, che si adegua alle varie esigenze: dal taglio, alla misura, alla bordatura. La bordatura appunto è opzionale e se presente lungo tutto il perimetro può garantire una maggiore resistenza e una messa in opera molto più facilitata. Anche la bordatura come il resto della rete viene realizzata con una corda intrecciata di polietilene dallo spessore di circa 6 millimetri.

Reti voliere: tutti i modelli

La rete per voliera disponibile sul nostro sito può essere scelta tra due colori, nero e verde scuro. Alcuni modelli sono lavorati con nodo e altri senza, in alcuni la bordatura è opzionale e in altri non esiste. Retisumisura offre un ampio catalogo in grado di soddisfare la maggior parte di allevatori e privati che sono alla ricerca della giusta rete per voliera per proteggere in primis i propri animali e le proprie piante, ma anche palazzi, monumenti, finestre e piazze dall’attacco continuo di volatili.