Qual è la giusta rete di protezione di cui abbiamo bisogno

La sensazione di protezione è sempre più ricercata: ogni giorno abbiamo bisogno di una rete di protezione per salvarci da pericoli imminenti. Le protezioni possono essere utilizzate per mettere in sicurezza i nostri bambini, i nostri dipendenti, i nostri animali, ma anche i nostri oggetti personali come una macchina o una pianta da giardino.

Proteggere non significa obbligatoriamente coprire o negare una libertà. Per esempio, le reti di protezione per il lavoro devono essere anticaduta ma ciò non significa che debbano limitare il movimento o la comodità del lavoratore. Lo stesso vale per le reti che delimitano un campo da gioco, non devono essere d’intralcio al giocatore ma nemmeno allo spettatore. E così via per tutti i tipi di reti il cui scopo principale è quello di proteggere.

Rete per la sicurezza di bambini e stanze gioco per bambini

Rete di protezione: come scegliere quella giusta

Molte delle alternative presenti in commercio sono valide, ma non tutte, il rischio di comprare una rete che non porta a termine lo scopo per cui è stata creata è proprio dietro l’angolo. Per esempio, i teli ombreggianti devono realmente riparare dal sole come le reti anticaduta devono garantire una reale resistenza. Se nel primo caso una rete non funzionante provocherebbe niente di più di una leggera scottatura alle gambe, nel secondo il pericolo è nettamente maggiore.

Per questo motivo e per molti altri non possiamo permetterci di acquistare una rete sbagliata. Il nostro consiglio per riconoscere la validità di una rete di protezione parte prima di tutto dalla valutazione del prezzo (un costo troppo basso è spesso sinonimo di poca qualità), il tessuto con cui è realizzata e le garanzie del venditore.

Una buona rete di protezione nel complesso deve essere utile e deve portare modifiche altrettanto utili a chiunque ne entra in contatto, senza trasformarsi in un ostacolo e deve, ovviamente, proteggere.

Rete di protezione: tutti i modelli

Sul mercato troviamo tantissimi modelli di reti di protezione, diversi per finalità, dimensioni, tessuto e maglia. Come dicevamo questo tipo di rete e i suoi vari modelli disponibili possono essere utilizzati per diversi progetti. Alcuni modelli sono nati proprio con uno scopo preciso (come per esempio le reti antigrandine), ciò non significa però che non possano essere utilizzati per altre iniziative.

La maggior parte dei nostri clienti ci contatta per creare insieme a noi le sue reti su misura (come giustamente suggerisce il nome del nostro sito) a seconda delle proprie esigenze e delle proprie preferenze. In questo modo, il prodotto verrà sviluppato appositamente per il progetto per cui è stato pensato, scegliendo il tessuto, la maglia e le dimensioni migliori per materializzare l’idea di partenza.

La rete di protezione adatta per il tuo progetto