Amaca da giardino: consigli e modelli

Amaca da giardino fissata a due alberi

Con il tanto atteso arrivo dell’estate e del caldo abbiamo deciso di sfruttare al meglio il giardino di casa: osservando cataloghi e seguendo i consigli degli esperti di giardinaggio, un’attrezzatura in particolare ci ha colpiti, forse per la sua semplicità, per la sua economicità o per il suo vasto utilizzo, non sappiamo come ma ci siamo innamorati follemente dell’amaca da giardino.

L’amaca piace a tutti: piace ai più piccoli perché la vedono come un gioco, come una rete sulla quale arrampicarsi e coccolarsi ma piace anche ai più grandi che associano l’amaca da giardino a un posto all’aperto dove rilassarsi, leggere un libro, riposare e apprezzare la natura, tutte cose che troppo spesso si danno per scontate.

Amaca da giardino: modelli e prezzi

Qualcuno potrà pensare che tutte le amache sono uguali e che l’acquisto di questa possa al massimo dipendere dal colore dell’amaca variando solo dai gusti del proprietario. Assolutamente sbagliato. In commercio esistono moltissimi prodotti, che variano tra loro per dimensioni, composizione, forma e tipologia. Prima di acquistare un’amaca è necessario analizzare diversi aspetti, tra questi sicuramente non può mancare il luogo dove posizionarla e il numero di persone che la useranno.
Non a caso esistono amache singole e matrimoniali, con lati più o meno lunghi; per esempio Retisumisura.it offre amache di diverse lunghezze che raggiungono anche i 420 cm. Questo implica che la distanza tra i due pali o i due alberi che ospiteranno l’amaca aumenti o diminuisca in base al prodotto.

Amaca da giardino con supporto in legno

Un’altra variante nella scelta dell’amaca, oltre alle dimensioni, è il tipo di tessuto utilizzato per la sua realizzazione. Sul nostro portale si trovano reti in fibre sintetiche, in nylon, in polietilene o in cotone. Le amache in materiale sintetico saranno sicuramente più resistenti di quelle in tessuto naturale e per questo più adatte all’esterno perché si difendono maggiormente dalla pioggia, dal sole e dall’umidità. Al contrario il tessuto naturale, come il cotone o la canapa, oltre che mascherarsi meglio nell’ambiente, risultando ottimo alla vista, garantisce sempre un contatto fresco con la pelle.

Se anche voi vi siete innamorati dell’amaca, non vi resta che pensare allo spazio nel vostro giardino, alla disponibilità economica e al vostro gusto e infine scegliere una delle nostre amache, per avere un nuovo posto dove godersi pace e tranquillità.

141,60 + IVA

In cotone.

Cod: 33060008
1.050,00 + IVA

In fune Erkules. Ø 16 mm. Disponibile in vari colori.

Cod: 33180108
WhatsApp

Reti su misura
Assistenza

Ciao! 👋🏻
Hai bisogno di aiuto?
Siamo qui per questo.
Clicca sul bottone verde e scrivici in Whatsapp 😊

05:13
Whatsapp
No grazie