I nostri bambini stanno sempre più tempo chiusi tra le quattro mura di casa giocando con il PC o guardando video sullo smartphone, dimenticandosi troppo spesso quanto sono belli i giochi per bambini all’aperto. Il contatto con la natura, la scoperta delle prime difficoltà, le prime vittorie sono sensazioni che resteranno sempre nella mente dei nostri piccoli e noi, genitori e nonni, dovremmo aiutare le nuove generazioni a non perdere mai questa splendida abitudine.

Avete un grande giardino e volete allestirlo al meglio in modo che i vostri bambini ci trascorrano sempre più tempo senza lamentarsi? Le reti per il tempo libero vendute sul nostro sito sono perfette per voi, si tratta di prodotti sicuri e facili da montare che faranno divertire ogni bambino, mentre senza sceglierlo, entra in contatto con la natura e con le potenzialità del suo corpo.

Prime tra tutte le varianti di prodotto sono sicuramente le classiche altalene, disponibili sia a cestello che a tavoletta, perfette quindi per i bambini di ogni età. Un’alternativa alle altalene, cool e di grande tendenza, è il cesto: un cerchio di corde bordato con gomma e appeso come un’altalena che dondola grazie alla mano di un adulto; è perfetto per i bambini più piccoli e all’occorrenza si trasforma in una culla all’aria aperta. Un’ulteriore attrezzatura, che sicuramente piacerà anche ai più grandi, è l’amaca: una seduta in rete in grado di creare un piccolo angolo intimo e romantico all’interno del vostro giardino, che sarà di conseguenza apprezzato da chiunque.

Bambine che si divertono con altalena da giardino
Ponte tibetano con bambini e giochi per parchi

Dovete allestire un parco giochi? Retisumisura.it ha anche in questo caso i prodotti giusti per voi. Non possiamo infatti definire un parco giochi tale se non è dotato di almeno un ponte sospeso, pronto a ospitare bambini che saltando da uno scivolo all’altro, attraversano la passerella tanto temuta, che genera in tutti angoscia e adrenalina. Potrai trovare tre varianti del ponte sospeso: abbiamo il classico ponte a legni, un ponte tibetano più elaborato e il tunnel in fune Erkules ottimo per i più coraggiosi, che guadagneranno direttamente il titolo di più impavidi del parco.

Oltre ai ponti, nei parco giochi più moderni stanno prendendo piede anche le piramidi playground, delle reti da arrampicata poste a cono ribaltato e sospese dal terreno, sulle quali i bambini possono arrampicarsi e giocarci, mettendo a dura prova la loro forza fisica.
Nessuno inoltre vieta la presenza di un’amaca anche nel parco giochi, soprattutto se si tratta di un’amaca Erkules antivandalismo, creata in fune appositamente per i più piccoli. Grazie all’amaca, anche in un parco pubblico si creerà un angolo relax, dove i bambini più affaticati potranno riposarsi dolcemente.

E i vostri pargoli quale attrezzatura vorrebbero avere per i loro giochi per bambini all’aperto?