Prodotti estremamente versatili, le reti anticaduta rientrano tra le varie tipologie di reti di protezione e svolgono un ruolo di fondamentale importanza. Impiegate nello sport, esse trovano ampio riscontro anche negli edifici privati. Il loro utilizzo, in tal caso, si rifà alla protezione di bambini e piccoli animali domestici che, su balconi e terrazze, possono andare incontro a gravi pericoli.

Reti di protezione anticaduta per balconi

Estremamente gradevole e di maglia tipicamente quadrata, la rete anticaduta trova ampio utilizzo su balconi e terrazze posti a varie altezze. La funzione, come dice la parola stessa, è proprio quella di fare in modo di mettere in totale sicurezza un ambiente domestico esterno evitando cadute accidentali. Il pericolo, infatti, quando si utilizzano gli spazi di un terrazzo o di un balcone collocato a determinate altezze, è davvero dietro l’angolo e non bisogna assolutamente commettere l’errore di trascurarlo o ignorarlo.

La prevenzione che nasce dall’utilizzo di tali strumenti, infatti, permette di donare una maggiore tranquillità e serenità. L’utilizzo di spazi aperti sopraelevati da parte dei propri bambini o dei propri animali domestici sarà in questo modo libero e privo di qualsiasi rischio.

L’affaccio sul vuoto crea naturalmente ansie e paure. I bambini possono sporgersi sulla ringhiera del balcone e i gatti, animali di loro natura molto curiosi, tendono a muoversi in equilibrio su spazi pericolosi e di elevata altezza. Una buona rete di protezione rappresenta una barriera solida e funzionale, capace di garantire il bisogno di sicurezza necessario per evitare ansie; inoltre, grazie alla sua caratteristica forma, non impatta negativamente sull’estetica delle abitazioni, in quanto evita di coprire o di alterare in qualsiasi modo il panorama circostante.

Rete anticaduta balconi per la protezione di cani e gatti

Le nostre reti di protezione anticaduta

Parliamo ora delle nostre reti su misura e in particolare delle nostre reti anticaduta.

Rete di protezione in treccia di nylon, la rete su misura con maglia 42×42 mm prevede una lavorazione senza nodo e ha un peso di 185 grammi al mq. Questa rete si rivela adatta per bloccare la caduta di animali come cani e gatti.

La rete d’arrampicata è realizzata in corda PES e ha un diametro di 10 mm. Annodata a mano e ritorta a 3 legnoli, questa si caratterizza per il color canapa ed è consigliata per uso esterno.

Una maglia 47x47mm costituisce invece la rete playground, in poliestere e con un peso di 240 grammi al mq. Lavorata senza nodo, questa è disponibile in vari colori.

Adatta a bloccare la caduta di calcinacci in cantiere o a fermare la caduta di oggetti aventi un diametro minimo di 28 mm è la rete di protezione anti calcinacci, realizzata in nylon e lavorata senza nodo.

Il servizio di personalizzazione

La possibilità della personalizzazione è un elemento da non sottovalutare. Poter scegliere la misura precisa della propria rete anticaduta permetterà difatti la messa a punto di un lavoro accurato all’interno del nostro open space.

In ambito privato, la barriera di protezione applicata al balcone o al terrazzo sarà completamente efficiente e funzionale, un ottimo strumento quindi per salvaguardare e proteggere.