Reti di protezione, reti sportive, reti per il tempo libero, teli ombreggianti. Di reti ne esistono davvero di molteplici tipi, tutte realizzate con una finalità ben precisa e tutte funzionali in base alle caratteristiche. Che sia per la propria attività, per la propria abitazione o per uno spazio verde, queste soddisfano pienamente qualsiasi esigenza grazie sia all’alta qualità che le contraddistingue sia alla possibilità della loro personalizzazione.
Passiamo in rassegna le nostre reti e scopriamone peculiarità e ragioni d’uso.

Reti di protezione

Che sia all’interno oppure all’esterno della nostra abitazione, la necessità di mettere in sicurezza noi, la famiglia o gli oggetti personali è sempre una priorità. Le reti di protezione hanno proprio questa funzione, ovvero proteggere da possibili pericoli. Esse, difatti, vengono impiegate per mettere in sicurezza bambini, animali, piante e autovetture. Capita molto spesso, infatti, che la nostra casa presenti, seppur in modo non sempre molto evidente, delle zone di pericolo; intervenire diviene allora di vitale importante poiché la sicurezza non è mai troppa.

Una tipologia di rete particolarmente adatta a divenire una precauzione utilissima è per esempio la rete di protezione per balconi, applicabile al proprio spazio esterno e in grado di divenire una valevole barriera anticaduta.

Particolarmente ricercate sono anche le reti antigrandine per orto, uno strumento indispensabile per far fronte a precipitazioni di forte intensità accompagnate da chicchi di ghiaccio e per proteggere così le colture e le piante dei propri spazi verdi. Tra le reti di protezione in ambito agricolo emergono poi le reti frangivento, adatte alla protezione delle coltivazioni dalle raffiche di vento. Le avverse condizioni climatiche o, più semplicemente, l’eccessivo caldo possono divenire dannose anche per le vetture. Il telo ombreggiante diventa allora la soluzione ideale contro tutti quei pericoli ai quali le auto vanno incontro quando vengono posteggiate senza un giusto riparo. Il giusto riparo può anche essere letto come una valida barriera per salvaguardare, e dunque proteggere, la propria privacy; entra così in gioco la rete frangivista, un’ottima barriera schermante da posizionare comodamente sul balcone, sul terrazzo oppure attorno al giardino, isolando il proprio ambiente dallo spazio circostante.

E che dire poi dell’ambiente di lavoro? Anche qui l’esigenza di protezione è molto forte nonché elemento imprescindibile per la sicurezza e la tutela dei propri dipendenti. In tal caso, le reti di protezione si qualificano come delle validissime reti anticaduta, senza per questo andare a limitare il movimento o il comfort del lavoratore.

Rete sportiva per campo da tennis su misura

Reti sportive

Il mondo delle reti sportive è estremamente ampio e variegato, tanto che la tipologia di prodotti che vi rientra è in grado di rispondere alle molteplici e specifiche esigenze richieste. Ecco, perciò, che le nostre reti si diversificano proprio in base al settore di riferimento.

Parliamo infatti di reti da pallamano, da pallavolo, da tennis, da beach volley e da beach tennis, reti per porte da calcio e, più in generale, per attrezzature sportive; e poi ancora reti da hockey, da pallanuoto e da basket. Infine, parliamo di reti da golf, più nello specifico utilizzabili come bordatura di rinforzo perimetrale o come sbarramento ferma palline. Accanto a questi strumenti, si accompagna poi tutta quella vasta gamma di attrezzature e accessori che completa l’area di gioco.

È fondamentale sottolineare quanto le nostre reti siano dei prodotti sicuri e certificati, conformi alle norme delle Federazioni Sportive Internazionali (FIT, FIPAV, FICG).

Reti per il tempo libero

Per la sicurezza dei giochi all’aria aperta, servono degli accessori e dei componenti adeguati.

Pensiamo per esempio alle nostre amache da giardino, siano esse singole o matrimoniali. Ognuna si distingue non solo per le dimensioni ma anche per il materiale impiegato nella realizzazione; il materiale sintetico è senza dubbio più resistente, perciò più adatto all’ambiente esterno, mentre il tessuto naturale come la canapa o il cotone garantiscono un contatto più fresco con la pelle. A contraddistinguersi per la sua particolare composizione è invece l’amaca a dondolo, una sorta di poltrona sospesa aperta su un solo lato, che permette a colui che la utilizza di godersi pace e tranquillità all’interno di un oggetto particolarmente rilassante.

Altre reti per il tempo libero sono poi le reti per arrampicata, i playground, le corde da salto o da ritmica, le funi e tanto altro ancora. Insomma, tanti oggetti dedicati ad hobby o semplicemente destinati a momenti di relax, spesso per bambini ma anche agli adulti. Una vasta gamma di prodotti per trascorrere il proprio tempo libero in totale sicurezza e all’insegna del relax e del divertimento.

La possibilità di personalizzazione di ognuna delle nostre reti e dei nostri teli ombreggianti permette a questi prodotti di venire impiegati con estrema facilità e di andare incontro a qualsiasi esigenza.